BALLI DI GRUPPO


Nei balli di gruppo i ballerini eseguono tutti insieme gli stessi passi e non è necessario iscriversi alle lezioni insieme a un partner. Le coreografie sono semplici, alla portata di tutti: ognuno lavora individualmente secondo le proprie possibilità.

Indipendentemente dallo stile insegnato, le coreografie sono costruite da combinazioni di passi in avanti, all'indietro e laterali, intercalati da giravolte, saltelli, cambi di fronte, ondeggiamenti e circonduzioni del bacino, il tutto abbinato a battiti di mani e a ritmici movimenti delle braccia e delle spalle.

 

L’allenamento comporta movimenti molto naturali e non prevede mai sforzi eccessivi: tonifica i muscoli (soprattutto cosce e glutei), scioglie le articolazioni, sviluppa la coordinazione, migliora il portamento e, come tutte le attività aerobiche, allena cuore e polmoni. In più ha una sicura valenza antistress poiché per chi lo pratica fondamentalmente il divertimento è ciò che conta!! Durante l’anno saranno organizzate diverse serate danzanti dove poter mettere in atto tutto ciò che avete appreso!! Inoltre in qualsiasi circostanza, festa potrete finalmente ballare!! I corsi partiranno dai classici balli di gruppo sino ad arrivare alle ultime novità in vigore!!

 

 

Insegnanti: Stefano Rota e Serena Rota